CURA DEL VISO

Che cos’è il 7 Skin Method per la cura della pelle

LEGGI IN 2'
Per prenderti cura della tua pelle puoi provare il 7 Skin Method che si basa sull'idratazione profonda in base alle esigenze

Il 7 Skin Method è una tecnica di cura della pelle, originario della Corea, che prevede l'applicazione di sette strati di tonico sul viso picchiettandolo con i polpastrelli per favorirne l’assorbimento. L’obiettivo è idratare in profondità la pelle.

A differenza dei metodi tradizionali in cui viene applicato un singolo strato di tonico, il 7 skin porta l'idratazione a un nuovo livello. Il numero 7, infatti, non è vincolante. Ciò che conta è ascoltare la propria pelle e fornirle tutta l'idratazione di cui ha bisogno. Alcune persone potrebbero aver bisogno solo di tre strati, mentre altre potrebbero trarre beneficio da sette o più applicazioni. La chiave è personalizzare il metodo in base alle esigenze.

Vantaggi del metodo

  • Idratazione profonda. Applicando più strati di tonico, infondi alla tua pelle un'idratazione intensa, facendola apparire più sana e luminosa.
  • Texture della pelle migliorata. L'uso regolare del Metodo 7 Skin può migliorare la struttura della pelle. Può aiutare a levigare le zone ruvide e rendere la cute morbida ed elastica.
  • Produzione equilibrata di sebo. Una pelle eccessivamente secca può portare ad un aumento della produzione di sebo. Il Metodo 7 Skin può aiutare a bilanciare la produzione di olio.
  • Migliora assorbimento di altri prodotti. Quando la pelle è ben idratata, è in grado di assorbire meglio gli altri prodotti. Ciò significa che i sieri, le creme e gli oli che applichi dopo il Metodo 7 Skin saranno più efficaci.
  • É personalizzabile. Puoi regolare il numero di strati in base alle esigenze della tua pelle. Se la tua pelle è particolarmente secca, puoi aggiungere più strati. Se ti senti ben idratato, puoi ridurli.

Il 7 Skin Method non è una routine quotidiana ma qualcosa che incorpori nel tuo regime di cura una o due volte a settimana. Acquista un tonico con ingredienti idratanti come acido ialuronico, ceramidi, aloe vera o glicerina. Evita i tonici contenenti alcol perché potrebbero causare secchezza. Inoltre, evita i tonici con acidi esfolianti come l'acido salicilico o glicolico, poiché possono essere irritanti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.