CAPELLI

American Bob: il taglio corto cult del 2025

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere sul taglio di capelli American Bob

Indice dell'articolo

Tra le tendenze di hairstyle che stanno dominando il 2025, il taglio di capelli "American Bob" è sicuramente tra i più richiesti nei saloni di bellezza. Questo look chic e moderno sta conquistando chi cerca un cambio di stile deciso, ma senza rinunciare alla praticità. Un vero e proprio stile cult che sta spopolando anche le celebrities di tutto il mondo, da cui possiamo copiare il nostro look, per essere sempre trendy.

Cos’è l’American Bob?

L’American Bob è la versione contemporanea del classico caschetto, reso unico da dettagli che ne accentuano la versatilità. Si caratterizza per:

  • Lunghezza ridotta: generalmente si ferma all’altezza del mento o poco sopra le spalle.
  • Linee pulite e geometriche: il taglio ha bordi precisi, ma con una leggera scalatura per dare movimento.
  • Frangia o ciuffo morbido: un dettaglio che può essere adattato al tipo di viso, rendendolo adatto a chiunque.

Perché il taglio di capelli è popolare?

Questo taglio di capelli è diventato un cult perché combina stile e semplicità. È facile da gestire, perfetto per chi ha una vita frenetica, ma vuole sempre sentirsi in ordine. Inoltre, si presta a infinite personalizzazioni: può essere portato liscio per un look elegante, mosso per un effetto casual o con onde definite per un tocco più glamour.

Le nuove tendenze hanno introdotto anche una novità: l’uso del colore per valorizzare il taglio. Riflessi naturali, balayage morbidi o tonalità audaci come il rame e il platino stanno spopolando in abbinamento all’American Bob.

A chi sta bene?

La bellezza dell’American Bob è che si adatta a quasi tutti i tipi di viso. Sui volti ovali esalta i lineamenti, su quelli tondi il taglio, grazie alle sue linee verticali, aiuta a snellire la silhouette; sui visi squadrati, infine, ammorbidisce gli angoli. Il segreto sta nell’adattare il taglio con scalature e frange su misura, chiedendo consiglio al proprio parrucchiere.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.