Indice dell'articolo
Ti dedichi all'asciugatura, stai per uscire e ti guardi allo specchio o ti trovi già fuori e vedi i capelli elettrici. L'effetto paglia non è certo bello da vedere e le ciocche che aderiscono al viso danno pure fastidio: con i rimedi veloci, possiamo togliere l'elettricità in tempi brevi, con quello che abbiamo a disposizione.
Capelli elettrici: le cause
I capelli elettrizzati fanno la loro comparsa per i fattori che facilitano l'elettricità statica, come il contatto con la lana, i capelli secchi, la secchezza dell'aria.
Come togliere l'elettricità dai capelli: i rimedi veloci
Ecco dei trucchi di "pronto soccorso" per rimediare ai capelli elettrici:
1) Prendi un po' di crema idratante, facendo attenzione a non usare troppo prodotto, spalmala sulle dita e distribuiscila tra le ciocche.
2) Se non hai la crema con te, un rimedio della nonna è inumidire le dita.
3) Spruzza un po' di lacca su un pettine, preferibilmente di metallo, o sulle mani e distribuisci il prodotto sui capelli, un altro dei rimedi veloci per i capelli elettrici.
4) Tieni a portata di mano un prodotto per lo styling, un prodotto che non richiede risciacquo e che ti consente di domare i capelli elettrici.
Come evitare i capelli elettrici
A lungo termine, valuta di usare uno shampoo più delicato e il balsamo. In particolare, usa prodotti specifici per i capelli secchi e crespi. Come accessori per i capelli, prendi in considerazione un'asciugacapelli a ioni e preferisci pettini e spazzole di metallo, legno, ceramica o materiali naturali. Inoltre, per quanto possibile, agisci sulle cause che favoriscono l'elettricità dei capelli come lo strofinamento con i capi di lana, da evitare.
Condividi