CAPELLI

Capelli secchi e opachi: 4 consigli idratarli e nutrirli

LEGGI IN 1'
I capelli devono essere curati con molta attenzione, soprattutto nei cambi di stagione. E' importante usare uno shampoo idratante.

Quando cambia la stagione, deve cambiare anche la routine di cura dei capelli. Che cosa significa? Devi idratarli di più o il rischio è quello di ritrovarsi con chiome opache e secche, decisamente senza vita.Tra l'altro, sono tutti gesti semplici, che ti ruberanno poco e ti faranno sentire bellissima. Che cosa puoi fare?

Investi in maschere per capelli. Le maschere sono ricche di agenti nutrienti che rinforzano i capelli e migliorano la salute del cuoio capelluto. Sono particolarmente efficaci per capelli secchi, danneggiati e crespi.

Procurati uno shampoo idratante. Sostituisci il tuo normale shampoo con uno idratante. Un prodotto perfetto è sicuramente GLISS Aqua Revive - Shampoo di Schwarzkopf. Contiene ingredienti selezionati, come le alghe e il complesso nutriente di acido ialuronico: principi attivi che idratano la chioma, rendendola morbida e luminosa senza appesantirla. Come si usa? Come tutti gli shampoo. Devi applicarlo sui capelli bagnati e massaggiarlo con delicatezza. Quindi risciacquarlo abbondantemente.

Applica un siero per capelli. Hai bisogno di un siero per proteggere i capelli dall'umidità, ammorbidirli e mantenerne l'umidità. Cerca un prodotto che contenga, per esempio, olio di camelia, ideale contro le doppie punte e per domare il crespo.

Proteggi i tuoi capelli dal calore. Gli strumenti per lo styling a caldo possono devastare i capelli e risucchiarne l'umidità. Prima di usare la piastra o l’arricciatore, applica un prodotto per prevenire i danni del calore, combattere l'effetto crespo, districare i capelli, domare le ciocche ribelli e aumentare la lucentezza in una volta sola.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.