CAPELLI

Carnevale, 3 idee per mascherare i capelli in sicurezza

LEGGI IN 2'
Carnevale: quante idee hai in testa? Ecco le più originali per i tuoi capelli e feste a tema!

Indice dell'articolo

A Carnevale un po’ ovunque vengono organizzate feste a tema per divertirsi con scherzi e travestimenti: possiamo partecipare a una delle tante sfilate nella nostra città o in una delle località italiane più celebri in questo periodo. Tra i Carnevali più famosi in Italia spiccano Venezia e Viareggio, ma non dimentichiamo Milano, Roma, Pieve di Cento, Ivrea e Acireale. Per un weekend all’insegna del divertimento e del trasformismo, meglio prenotare con anticipo per godersi queste giornate fra sfilate, carri allegorici e maschere fantastiche. In alternativa possiamo anche organizzare una festa casalinga. L'obbligo è travestirsi. Oltre al costume e al make up, grande attenzione possiamo riservare anche alla chioma. A Carnevale come possiamo mascherare anche i nostri capelli?

La parola d'ordine deve essere la sicurezza: va bene colorare i capelli, sfoggiare decori e "addobbi", indossare magari delle parrucche, ma cerchiamo di proteggere sempre le nostre chiome, che potrebbero risentire di questi "travestimenti" di Carnevale. Come prestiamo attenzione al make up, lo stesso dobbiamo fare con i nostri capelli.

Parrucche, la scelta più semplice

La scelta più semplice per mascherare i nostri capelli a Carnevale è quella di indossare una parrucca. In questo periodo dell’anno molti negozi di giocattoli ne propongono di bellissime. Possiamo anche scegliere di affittarla in uno store specializzato in trucchi e travestimenti. O chiederla in prestito ad amici, colleghi e famigliari.

Possiamo optare per parrucche colorate e divertenti, ma anche stravaganti, che magari ricordano l'acconciatura del personaggio nel quale abbiamo deciso di trasformarci per una sera.

Acconciature divertenti per Carnevale

Per chi ama le trasformazioni radicali, invece, si può sempre decidere di dare spazio a un’acconciatura originale e fuori dagli schemi. I capelli diventano così una vera e propria opera d'arte, una scultura colorata e fantasiosa. Possiamo stupire tutti con una testa super voluminosa oppure con caschetto con frangetta o, ancora, con trecce architettoniche, code altissime, codini e molto altro ancora.

Colorare i capelli per Carnevale

C'è, invece, chi osa di più e arriva a colorarsi i capelli giusto in tempo per Carnevale. Possiamo andare dal parrucchiere oppure optare per una tinta per capelli fai da te a casa, per rivoluzionare per quel periodo il colore della nostra chioma. Oppure possiamo anche ricorrere a tinte temporanee, da applicare con maschere, mascara e spray. Possiamo provare ad osare con un colore di capelli acceso e brillante, dal biondo al rosso rubino, dal nero cobalto al viola.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.