CAPELLI

I colori di capelli di tendenza nell'autunno inverno 2023-2024

LEGGI IN 2'
Tutte le tendenze per i capelli per quello che riguarda le colorazioni

Stagione che arriva, tinte per i capelli che trovi. Ogni anno pensiamo di seguire le ultime tendenze in materia di hairstyle, dettate da hairstylist di fama mondiale, celebrities e anche dai look scelti per le modelle sulle passerelle più prestigiose del mondo. Se volessimo optare per i colori di capelli di tendenza nell'autunno inverno 2023-2024, quali colorazioni dovremmo chiedere al nostro parrucchiere di fiducia? Non abbiamo che l'imbarazzo della scelta.

Quando arriva la stagione più fresca, viene voglia di fare un cambio sulle nostre teste. Complice anche l'estate, con tutto lo stress che le nostre chiome hanno provato e patito tra sole, sabbia e salsedine, in autunno vogliamo di solito darci un taglio. E anche proporre una nuova colorazione sulla nostra testa. Le tinte per capelli per la stagione fredda di solito seguono i colori della natura di questo periodo, ma non solo...

Per chi vuole una chioma scura, i castani saranno come sempre grandi protagonisti: queste sfumature lo sono, del resto, anche della natura che ci circonda e che cambia in autunno. Via libera, dunque, a sfumature naturali e non troppo evidenti: la tinta cioccolato è un must have, così come i riflessi dorati sui capelli castano scuro. Anche il nero è molto in voga, sempre con piccole sfumature che possono dare un tocco glamour in più. Provalo con riflessi argentei.

Per chi, invece, non rinuncia al biondo nemmeno in autunno, la parola d'ordine è sempre colori naturali e sfumature non troppo eccessive. Possiamo optare per un bel biondo scuro, caldo e avvolgente, per un frizzantino color caramello o per un dolcissimo color miele. Da non sottovalutare anche il biondo platino o il biondo perlato, a patto di avere una carnagione che si sposa bene con queste tonalità.

E i capelli rossi? Le sfumature rame sono quelle maggiormente di tendenza!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.