Potresti aver notato capelli più sottili e la causa potrebbe essere il restringimento dei follicoli, provocata da alopecia androgenetica, nota anche come calvizie maschile o calvizie femminile, alopecia areata, una patologia autoimmune, cambiamenti nella dieta, ma anche raccogliere le chiome in acconciature strette, cambiamenti ormonali dovuti alla gravidanza, alla menopausa o all'inizio di una nuova terapia farmacologica, che nulla hanno a che vedere con la stagione. I capelli in autunno possono essere frustrati anche dalla stagione estiva, che li ha messi alla prova con il caldo, il sale, la sabbia e il cloro.
Come ottenere capelli più spessi e folti
- Adotta sane abitudini di vita. A seconda delle tue abitudini quotidiane, apportare qualche modifica al tuo stile di vita potrebbe aiutarti ad avere capelli più folti. Per esempio, fai molta attenzione all'alimentazione: diete rigide o perdite di peso eccessivo possono danneggiare le chiome.
- Evita le acconciature strette. È meglio portare con moderazione chignon e code di cavallo. Invece, preferisci i capelli sciolti o a opta per trecce morbide. Anche cambiare il modo in cui districhi i capelli può rivelarsi utile. Considera di spazzolare dal basso verso l'alto, ovvero inizia dalle punte dei capelli e procedi verso la radice.
- Usa prodotti per capelli "ispessentiti" non aumenteranno effettivamente il diametro del follicolo pilifero, ma hanno più un beneficio cosmetico. Agiscono allargando le cuticole.
- Prendi in considerazione un trattamento contro la caduta dei capelli. Vari trattamenti per la perdita dei capelli possono essere utili a seconda che si voglia ottenere capelli più folti, ridurre la caduta o entrambi. I risultati di questi trattamenti saranno probabilmente più evidenti per coloro che hanno a che fare con una perdita di capelli evidente o un diradamento. Detto questo, anche se non si è riscontrato un diradamento importante, si può comunque notare un miglioramento.
Condividi