Indice dell'articolo
Tutte sogniamo di avere capelli sempre morbidi e luminosi, ma sono tanti i fattori che possono impedirci di realizzare questo desiderio. I capelli possono apparire fragili, spenti, secchi per cattive abitudini e stili di vita errati, per un'alimentazione non sana ed equilibrata, per agenti atmosferici esterni come sole e vento che li danneggiano o per l'uso eccessivo di piastra o phon che, con il loro calore, possono causare danni alle ciocche, utilizzo dopo utilizzo. Quindi, come fare per avere capelli luminosi e morbidi? Semplice, basta usare i prodotti giusti e seguire alcune indicazioni utili per prenderci cura delle nostre chiome.
Come lavare i capelli per averli luminosi e non crespi
Innanzitutto, dobbiamo iniziare a curare i capelli già durante il lavaggio, seguendo alcuni consigli che possono permetterci di avere chiome sempre bellissime, da ammirare e accarezzare.
- Lavare sempre i capelli con acqua tiepida e mai calda.
- Distribuire bene lo shampoo sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente.
- Usare shampoo e balsamo specifici per trattare capelli fragili e spenti, come la linea Gliss Seta Luminosa, arricchita con ceramidi e seta per donare luminosità, setosità e morbidezza lavaggio dopo lavaggio.
- Risciacquare con cura dopo lo shampoo (e, se serve, dopo il balsamo) usando sempre acqua tiepida.
- Tamponare, e mai strofinare, i capelli bagnati con un asciugamano morbido.
- Applicare con costanza una maschera nutriente, come la Maschera 4-in-1 Illuminante di Gliss, così da ottenere risultati perfetti e duraturi per garantire salute e bellezza ai nostri capelli.
Come asciugare e mettere in piega i capelli
Altre premure vanno usate in fase di asciugatura e messa in piega, perché questo momento può essere molto delicato per le nostre chiome: usare phon e piastre troppo caldi, senza applicare prima un prodotto protettivo, può essere controproducente per la salute dei capelli. Anche spazzola e pettine vanno scelti in modo accurato, per non stressare troppo le nostre chiome: usiamo solo accessori adatti al nostro tipo di capelli, spazzolando in maniera delicata. Sotto il sole, infine, utilizziamo spray che possano proteggere le ciocche dai raggi UV.
Condividi