Sarebbe bello farsi acconciare i capelli tutte le mattine, ma i tempi veloci della vita quotidiana e gli impegni non la rendono una soluzione possibile.
Prima di ogni cosa, per ottenere una piega perfetta, anche senza l'intervento del parrucchiere, è importante non perdere la pazienza, perché la bellezza ha bisogno del suo tempo.
Come fare per avere i capelli lunghi sempre in piega e al top, come se li avessimo acconciati in salone?
Ecco sette consigli da prendere in considerazione per una tenuta perfetta.
1. Asciugare i capelli con il phon iniziando dalla cima della testa e, a metà asciugatura, usare una spazzola rotonda per modellare i capelli, ed ottenere il look desiderato, partendo dalle punte verso la radice. Applicare prima un termoprotettore come Palette Keratin Heat per proteggere i capelli dal calore.
2. Usare dei bigodini flessibili anche durante la notte per dare volume e in modo che non si formino nodi.
3. Usare uno shampoo secco, quando è necessario, sulle radici, soprattutto quando i capelli sono lunghi e fini.
4. Sulle punte ancora umide, usare ogni giorno sieri per combattere l’effetto crespo.
5. Per aiutarsi a modellare i capelli e avere un look uniforme, usare piastra o ferro arricciacapelli, applicando sempre prima un termoprotettore.
6. Appena i capelli sono asciutti, usare un prodotto giusto come Palette Lacca Volume & Tenuta che permette di avere i capelli lunghi (ma non solo) in piega per la durata di 48 h, non appesantisce, ha un effetto anti-appiattimento, ed è facile da spazzolare via.
7. Dormire su una federa di raso o seta, perché può aiutare a ridurre l'effetto crespo e semplificare i passaggi al momento dell’acconciatura.
Condividi