La caduta stagionale dei capelli continua in genere per circa due mesi, quindi inizia a settembre e potrebbe impegnare fino a metà novembre le tue chiome. Successivamente i follicoli che erano a riposo entrano nuovamente nella fase di crescita anagen. É un fenomeno naturale, contro cui non puoi lottare. Si risolve da sola, ma consigli per la cura dei capelli possono alleviare la caduta e promuovere la crescita di nuove chiome sane e forti.
- Mangia bene. Dovresti seguire una dieta equilibrata per stimolare la crescita dei capelli e mantenerne la qualità. I capelli sono composti da cheratina, una proteina essenziale per la crescita.
- Assumi un complesso di vitamine: le vitamine A ed E favoriscono una sana produzione di sebo nel cuoio capelluto e aumentano il flusso sanguigno ai follicoli piliferi, la vitamina B aiuta a preservare la salute dei capelli.
- Taglia regolarmente i capelli. Tagliare e tagliare regolarmente i capelli darà loro una buona forma e stile e aiuterà a eliminare la fastidiosa secchezza e le doppie punte.
- Cura il crespo. Livelli estremi di umidità possono rendere i capelli crespi e ciò può anche provocarne la caduta. Usa dei prodotti per ridurre l'effetto crespo e i capelli ribelli fornendo nutrimento e lucentezza intensi.
- Districa i capelli. Assicurati che i capelli siano bagnati quando li districhi e usa sempre un pettine a denti larghi. Iniziare a pettinare dalla punta, quindi risalire delicatamente fino alle radici per evitare rotture.
- Fai impacchi di olio. Niente funziona meglio per i tuoi capelli di un accurato massaggio con olio. I massaggi con olio non sono solo molto calmanti ma anche un’ottima tecnica per fermare la caduta dei capelli in inverno. L’olio d’oliva e l’olio di mandorle sono ottimi oli per capelli perché forniscono ai capelli e al cuoio capelluto le vitamine e gli acidi grassi essenziali di cui hanno bisogno per respingere il freddo. Puoi anche provare l'olio di jojoba; è un fantastico idratante per capelli.
Condividi