Indice dell'articolo
Negli anni Ottanta e Novanta erano un must have irrinunciabile per ogni donna, ragazza e bambina. E oggi sono tornati di moda. Come fare i capelli frisè a casa in modo semplice e veloce, per avere un'acconciatura mossa, ma non troppo mossa? Non c'è hairstyle più facile da realizzare, anche se non hai a disposizione gli strumenti "professionali" per la sua realizzazione. Ti basteranno, infatti, delle treccine sui capelli bagnati e l'acconciatura, il mattino seguente, sarà pronta. Oppure, se sei più brava, puoi anche usare la piastra.
Come fare i capelli frisè senza la piastra
Se non hai la piastra per capelli o non sei molto abile nel suo utilizzo, puoi comunque avere dei bellissimi capelli frisè con un semplice trucchetto. Il giorno prima lava bene i capelli con shampoo e balsamo. Quando sono ancora bagnati, crea delle trecce o delle treccine: più piccole le farai, più le tue onde saranno frisè, ma ci vorrà più tempo, sia per farle sia per disfarle. L'importante è che le trecce abbiano tutte la stessa dimensione e lo stesso spessore. Per onde morbide, fai trecce grandi, della stessa misura.
Il giorno dopo non dovrai far altro che sciogliere le trecce, che ormai si saranno asciugate, per poter godere di un effetto bellissimo. Se hai fretta, puoi anche lavare i capelli, fare le trecce, asciugarle con il phon e sciogliere le treccine. Ma lasciandole in posa una notte intera, il risultato sarà sicuramente più d'effetto.
Come fare i capelli frisè con la piastra
Come per il procedimento precedente, lava bene i capelli con shampoo e balsamo e asciuga con cura la tua chioma, lasciandola però un po' umida. Suddividi i capelli in tante ciocche: più sono, più il frisè sarà movimentato. In ogni ciocca realizziamo una treccia stretta, chiusa con un elastico. Passiamo la piastra calda, ma non troppo, su ogni treccia, un paio di volte. Aspettiamo che i capelli siano freddi, sciogliamo le trecce e pettiniamo i capelli.
Condividi