CAPELLI

Come legare i capelli ricci

LEGGI IN 2'
I capelli ricci si prestano a diverse acconciature per essere legate con gusto, in base alla situazione richiesta.

La fortuna di avere i capelli ricci è quella di avere a disposizione tanto “materiale” da poter utilizzare per un’acconciatura. Una delle idee più adatte potrebbe essere quella di creare un finto chignon sfruttando il supporto delle forcine (e tanta pazienza!): crea un microchignon e lascia le ciocche della fronte completamente libere, per un look glamour e confortevole. Se non vuoi rinunciare al carattere selvaggio dei tuoi ricci, allora dovrai fissare le forcine sulla nuca in modo del tutto casuale.

Se invece preferisci un'acconciatura bon ton, allora ti consigliamo di applicare una piccola dose di pasta modellante per capelli ricci sui capelli prima dello styling per garantire una chioma più disciplinata e lucente.

Se i tuoi capelli raggiungono una lunghezza media, allora potrai divertirvi come le trecce, perfette per chi vuole riuscire a “domare” anche i ricci più crespi. Realizzarle è tutt'altro che difficile: non devi far altro che dividere i tuoi capelli in tre voluminose ciocche e lavorare su ognuna di essa. Un piccolo consiglio: ancora prima di iniziare a realizzare le trecce, modella i tuoi ricci con una crema per capelli ricci e aiutati con le mani, in modo che si aprano correttamente.

Prova poi la cosiddetta ananan, ovvero una coda di cavallo insolita ma perfetta per capelli folti e voluminosi. Fallo in pochi semplici passaggi: per prima cosa raccogli i capelli come se formassero una coda alta e legali con un elastico senza stringere troppo la presa, in modo che i riccioli ricadano sulla fronte e lungo il viso. Per un’acconciatura perfetta hai bisogno di un elastico a spirale, che ti permetterà di legare i capelli senza esercitare troppa pressione attorno alla circonferenza della coda.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.