Le trecce piccole su tutta la testa sono già un'acconciatura perfetta per l'estate, per tenere sempre in ordine i capelli e non avere mai problemi di ciocche sparse per la testa. Sono tante le acconciature a treccioline che possiamo pensare di realizzare, se non vogliamo tenere questi intrecci semplicemente sciolti sulla nostra nuca e sulle nostre spalle. Non abbiamo che l'imbarazzo della scelta, per avere sempre look formidabili e unici.
Se abbiamo tante treccine afro sulla testa, ad esempio, per una giornata in ufficio o per uscire semplicemente a fare la spesa o per andare a fare un aperitivo con le amiche, possiamo scegliere un hairstyle raccolto a coda. Se le trecce sono molto lunghe, meglio optare per una coda di cavallo bella alta e stretta. Invece, se le trecce sono più corte, possiamo anche optare per una cosa bassa, centrale o laterale.
Per acconciature un po' più ricercate, possiamo anche raccogliere i capelli in chignon, pettinati, come quelli delle ballerine, o spettinati, come vanno di moda tra le giovanissime e le influencer di tutto il mondo. Possiamo fare uno chignon alto al centro della testa oppure optare per un'acconciatura più morbida e bassa. Perché non sfoggiare, invece, due bun laterali alti? Sicuramente si tratta di un look trendy, cool e molto giovane e fresco.
Le treccioline si possono anche raggruppare per formare altre trecce, più o meno folte. Così da avere sempre la testa in ordine. Oppure possiamo semplicemente usare delle mollette o delle pinze per poter raggruppare tutta la chioma o solo parte di essa, a seconda dello stile che vogliamo sfoggiare. I mollettoni oversize da indossare dietro la nuca a raccogliere tutti i capelli (in questo caso tutte le treccine) sono particolarmente tornati di moda: non fanno più effetto desperate housewife. Per un raccolto facile da ottenere anche quando non si è a casa e si desidera raccogliere le trecce.
Condividi