Quella che spesso appare come una bella tinta, talvolta, butta fuori dei toni arancioni, che possono dare un aspetto sciatto e trascurato. Come mai? Ci sono due cause principali per cui il colore dei capelli risulta troppo rosso o arancione: il colore che hai scelto era troppo chiaro, oppure hai scelto un colore con sottotono caldo. Ogni volta che diventi più chiaro del tuo colore naturale, farai emergere i tuoi pigmenti naturali sottostanti. I capelli castani e neri hanno pigmenti sottostanti arancioni e rossi più scuri rispetto ai capelli naturalmente biondi, motivo per cui questi colori di capelli tendono a diventare più color ottone una volta schiariti.
Come rimuovere i toni arancioni e rossi a casa
È relativamente facile da risolvere a casa diventando una o due tonalità più scure e scegliendo una tonalità a base di cenere. Se decidi di seguire questa strada, ti consigliamo di acquistare una scatola di tinta permanente per capelli anti-sbiadimento e brillantezza in una tonalità con le parole "cool" o "ash" nel nome: questo contrasterà alcuni dei toni ottonati dei tuoi capelli.
Se temi di compromettere la salute dei tuoi capelli tingendoli di nuovo, puoi provare a bilanciare il colore con un balsamo depositante di colore dai toni freddi o una maschera per capelli.
Puoi anche rimuovere il colore con un prodotto apposito. Tieni presente che questo prodotto non riporta i capelli al loro colore naturale, ma serve prepararli a tingersi di nuovo.
Una volta raggiunto il colore di capelli desiderato, è importante seguire una routine di cura dei capelli per mantenerlo. Chi ha i capelli castano cenere può eliminare i toni ottonati con uno shampoo blu, mentre chi ha i capelli biondi dovrebbe optare per uno shampoo viola.
Condividi