Il profumo non è un prodotto di bellezza indispensabile solo per il corpo. Esistono anche fragranze che si spruzzano sui capelli. Il termine inglese per definirle è hair mist, nebbia per capelli: serve a dare una profumazione piacevole alla chioma, ma anche ad ammorbidirla e renderla più lucente. Come si mette il profumo sui capelli e quando si usa?
Per quanto laviamo i nostri capelli con shampoo e balsami dedicati e magari usiamo prodotti di styling profumati, sono tanti i fattori che potrebbero rendere la nostra chioma non profumata quanto vorremmo. Dobbiamo, infatti, tenere in considerazione che inquinamento, fumo, sudore, eccesso di sebo, ma anche la frequentazione di locali dove sono stati cucinati cibi come frittura potrebbero rendere i nostri capelli non proprio profumatissimi. Applicare il profumo che usiamo per il corpo è sconsigliato, dal momento che la formulazione non è adatta ai capelli. Quindi, meglio usare i prodotti specifici pensati proprio per le nostre teste.
I profumi per capelli servono, dunque, a rinfrescare un po' le nostre chiome, allontanando i cattivi odori e donando anche luminosità. Ci sono formulazioni specifiche per ogni esigenza, anche per tipologie di capelli differenti. Come il profumo per il corpo, anche quello per i capelli idrata, non appiccica, non appesantisce la chioma, perché gli ingredienti contenuti sono pensati proprio per prendersi cura dei capelli.
L'applicazione è semplice: si vaporizza la fragranza sui capelli asciutti tenendo il prodotto a una distanza di circa 20 cm. Meglio concentrarsi sulla parte delle radici e non sulle lunghezza. Possiamo applicare il profumo anche più volte al giorno: ci sono confezioni piccole da tenere sempre in borsa o in auto, così da usare la fragranza all’occorrenza, anche quando siamo in giro e non siamo a casa.
Per la salute e la bellezza dei nostri capelli, meglio usare formulazioni con ingredienti il più naturale possibili.
Condividi