CAPELLI

Come usare l'acido ialuronico sui capelli

LEGGI IN 2'
L'acido ialuronico è estremamente idratante e delicato sulla pelle, ma anche sui capelli. Ecco i consigli per rendere le tue chiome setose!

L'acido ialuronico è una sostanza che il corpo produce naturalmente ed è, tra le tante cose, molto efficace nel trattenere l’acqua, garantendo una buona idratazione nei tessuti. Per questo motivo è usato come principio attivo in molti prodotti cosmetici non solo per la pelle, ma anche per i capelli, che possono davvero ottenere un effetto ristrutturante e idratante.

Benefici dell’acido ialuronico per i capelli

L’acido ialuronico può essere efficace per tutti i tipi di capelli, ma è particolarmente adatto a chi ha chiome molto ricche, secche o trattate. Ecco i principali benefici:

  • Ha un’azione idratante: le proprietà umettanti dell'acido ialuronico agiscono sulle fibre dei capelli in modo simile a quanto avviene sulla pelle, consentendo alle fibre di trattenere e sigillare i principi attivi idratanti dei prodotti, che vengono potenziati dalla presenza di questa sostanza.
  • Riduce l'effetto crespo: aiuta anche a sigillare le cuticole, impedendo l'ingresso di umidità indesiderata che causa capelli crespi.
  • Favorisce l’idratazione del cuoio capelluto: le molecole umettanti attraggono e legano l'acqua alla pelle.
  • Dona volume: utilizzando prodotti per capelli il cui ingrediente principale è l'acido ialuronico, si ottiene un volume maggiore nei capelli, poiché l'effetto idratante di questo principio attivo non unge né appesantisce i capelli, al contrario, crea movimento.

Come applicare l'acido ialuronico sui capelli

Non esistono regole definite su come applicare l’acido ialuronico sui capelli, anche se si consiglia di usarlo sulle ciocche bagnate perché è il momento in cui i capelli sono più ricettivi e perché l’acido ialuronico assorbe l’acqua e la trattiene nella struttura dei capelli.

Banner Gliss

Il metodo migliore e più efficace non è utilizzarlo in purezza, ma applicare prodotti formulati a base del derivato di acido ialuronico, come la linea Aqua Revive di Gliss, arricchita con Complesso Ialuronico + Alga Marina. Lo shampoo idratante Aqua Revive deterge i capelli e li protegge dai futuri danni, donando fino a 48h di sensazione di idratazione dopo una sola applicazione.

Se è necessario un trattamento più capillare, si consiglia l’uso del balsamo Aqua Revive e della maschera 4-in-1 Idratante Bond Building, caratterizzata da una formula potenziata con HAPTIQ SYSTEM in grado di rinforzare la struttura dei capelli. Infine, si può completare il trattamento con il siero idratante (senza risciacquo), che va applicato sulle chiome bagnate dopo il lavaggio o a capelli asciutti, da metà lunghezza fino alle punte, 2-3 volte a settimana.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.