Non solo la pelle, anche i capelli invecchiano. Ecco perché è molto importante curare la salute delle tue chiome prestando attenzione ad alcuni dettagli. Quali sono?
- Mangia bene. Una dieta sana ricca di proteine e carboidrati complessi è vitale per il mantenimento di un buon ciclo di crescita. Pensa al pesce, alle uova, alla carne magra, ai legumi, al riso integrale, alla quinoa e all'avena. Soddisfare i fabbisogni nutrizionali solo attraverso la dieta a volte può essere difficile, quindi puoi anche assumere gli integratori.
- Prenditi cura dei tuoi capelli tinti. È necessario trovare un compromesso tra il colore ideale e la lunghezza desiderata, perché i capelli colorati o trattati chimicamente hanno maggiori probabilità di spezzarsi. Assicurati che il tuo parrucchiere combini il tuo colore con un sistema legante per aiutare a proteggere le fibre dei capelli e rafforzarne la struttura.
- Prenditi cura del tuo cuoio capelluto. Gli studi ci dicono che il cuoio capelluto invecchia sei volte più velocemente del viso. Anche se potrebbe non avere importanza a guardarlo, si riferisce a capelli dall'aspetto sano in quanto, proprio come la pelle del nostro viso, un cuoio capelluto che invecchia perde la capacità di trattenere l'umidità. I capelli diventano più sottili, più fragili e si spezzano facilmente. Inoltre, un cuoio capelluto disidratato ha maggiori probabilità di infiammarsi e sappiamo che l'infiammazione porta alla caduta dei capelli.
- Considera l'idea di aggiungere volume. I capelli tendono a diventare flosci dai 50 anni in poi. Per dare volume e movimento, picchietta il prodotto volumizzante sulla parte inferiore delle radici nella parte superiore dei capelli con il palmo aperto.
Condividi