Far durare la tinta, ovvero il colore ai capelli, può essere faticoso, perché spesso è un aspetto che si tende a trascurare. Molte persone sono concentrate sulla ricrescita, ma l’ossidazione delle punte e la perdita di tono sono ugualmente brutti. La buona notizia è che ci sono molti semplici passaggi che puoi eseguire per garantire che il tuo colore duri più a lungo.
- Non lavare eccessivamente i capelli. Lavare eccessivamente i capelli è la principale causa di sbiadimento del colore ed è facilissimo da evitare. Cerca di intervallare gli shampoo un giorno sì e uno no. Mantieni l'aspetto e il profumo fresco con uno shampoo a secco nel mezzo.
- Scegli lo shampoo giusto. Utilizzare shampoo e balsami senza solfati e alcol delicati sui capelli colorati. Molti prodotti contengono Sali e solfati e detergenti. Questi ingredienti tolgono il colore dei capelli!
- Non usare gli shampoo chiarificanti, poiché spogliano i capelli. Gli shampoo antiforfora possono fare lo stesso se non sono specificamente progettati per capelli tinti.
- Usa il balsamo. Le sostanze chimiche presenti nelle tinture per capelli lasciano le ciocche porose e le seccano. Quindi, per mantenere i tuoi capelli morbidi e sani, lisciali con una maschera ricca e sicura per il colore
- Abbassa la temperatura. Questo vale per l’acqua della doccia come per gli strumenti per lo styling.
- Fai attenzione al sole. Stai lontano dal sole senza cappello, ti sbiadirà il colore. Se stai facendo attività all'aperto come fare escursioni, correre o andare in spiaggia, assicurati di metterti al riparo o di indossare protezione e cappello.
Condividi