Tinta su tinta, il colore non è come quello che desideri. Ti sei accorta che dopo aver ripetuto lo stesso colore per numerose volte, improvvisamente i tuoi capelli sono scuri. Troppo scuri. Il colorante potrebbe essersi accumulato su fusto, modificando la sfumatura desiderata. Come si può schiarire? La soluzione più semplice sarebbe quella di tagliare i capelli, ma ovviamente se non stai cercando un cambio totale di look bisogna escogitare qualcosa di diverso.
Puoi dunque schiarire il colore con degli impacchi di vitamina C sui capelli troppo tinti. Questa sostanza, che ha una base acida, entra nella cuticola, rimuove tutto ciò che vede come non parte naturale dei tue chiome (accumulo di prodotto, inquinamento, ecc.) e, poi, richiude la cuticola per una finitura lucida.
Un'altra cosa importante è consultarsi sempre con il proprio parrucchiere, perché dovrebbe essere lui il primo ad accorgersi in che direzione stanno andando i tuoi capelli. La correzione del colore è così specifica che ovviamente si deve tenere conto della storia della proprio cliente (magari ha già trattato i capelli con schiariture, stirature, permanenti).
Stabilisci un percorso con il tuo hair stylist e assicurarti che quello che stai facendo è veramente quello che desideri, soprattutto se sei preoccupata la sfumatura finale non sia quella desiderata. Avere sempre una consulenza approfondita prima di ogni appuntamento per fare il colore serve a discutere le condizioni dei capelli e l'evoluzione della tinta. E soprattutto serve a comprendere se quello che vuoi è quello che puoi ottenere.
Condividi