L'arricciacapelli è un utile strumento per chiome ricce e mosse come le abbiamo sempre sognate. Ovviamente va usato con cautela: si tratta comunque di un accessorio di hairstyle caldo che potrebbe danneggiare la nostra chioma. In realtà i modelli di ultima generazione sono sicurissimi e a prova anche di mani meno esperte, non rovinando i capelli e regalando capelli mossi naturali molto femminili. Ci sono dei prodotti che dovremo mettere sui capelli prima di passare l'arricciacapelli?
Prima di adoperare il ferro arricciacapelli, gli esperti consigliano di usare dei piccoli accorgimenti per prendersi cura della propria chioma. Sui capelli andrebbe applicato un prodotto specifico, sia per proteggerli dal calore sia per rendere i ricci più naturali e belli. Si usano, infatti, dei prodotti di cura dei capelli che contrastano i capelli crespi e che possono idratare in profondità anche il cuoio capelluto.
Possiamo passare il prodotto dopo aver fatto lo shampoo con un detergente specifico per le nostre esigenze e dopo aver applicato il balsamo, che non deve mai mancare nella nostra haircare routine. Dopo aver asciugato i capelli, possiamo usare il prodotto idratante e anticrespo. L'arricciacapelli non deve raggiungere temperature troppo elevate (di solito la temperatura si aggira intorno ai 200 gradi, ma se i capelli sono sottili meglio abbassarla). E non va lasciato sulla stessa ciocca per un tempo di posa troppo prolungato. Rischiamo di bruciare i capelli.
Ricordiamoci anche di non usare mai il ferro per arricciare i capelli sui capelli umidi. Possiamo anche fare lo shampoo il giorno prima o, comunque, asciugarli con estrema cura. Non dovranno rimanere ciocche umide. Alla fine dell'acconciatura è bene usare prodotti di harstyling che possano fissare i ricci che abbiamo appena realizzato: andrà benissimo una lacca a lunga tenuta.
Condividi