Speri tanto che i tuoi capelli possano diventare lunghi velocemente, invece, hai la sensazione che non crescano. I tuoi capelli hanno un ciclo di crescita composto da tre parti: rigenerazione, degenerazione e un ciclo di riposo. A volte, tuttavia, questo ciclo può essere interrotto causando l’interruzione della crescita dei capelli. Molti fattori possono contribuire a fermare lo e la maggior parte non è motivo di preoccupazione medica. Quali sono le cause?
Ormoni. Così come favoriscono la crescita, favoriscono la caduta dei capelli. I tuoi ormoni aiutano anche a regolare il ciclo di crescita dei capelli e il tempo necessario per completare ciascuna fase. La fase di crescita dei capelli del cuoio capelluto, nota come anagen, dura in genere dai due ai tre anni. Tuttavia, in alcune persone, le irregolarità ormonali possono far sì che questa fase duri più a lungo, il che può portare a una minore crescita dei capelli nel complesso.
Malattia autoimmune. Una condizione medica nota come alopecia areata può anche causare l’arresto della crescita dei capelli. Questa condizione può anche causare la perdita dei capelli dal cuoio capelluto. Sebbene la causa di questa malattia sia sconosciuta, gli scienziati ritengono che alcune persone siano geneticamente predisposte a sviluppare l’alopecia areata.
Fatica. Alti livelli di stress possono anche causare l’arresto della crescita dei capelli. Lo stress fisico ed emotivo può anche farti perdere i capelli. La condizione medica telogen effluvium può svilupparsi come conseguenza di un grave stress mentale, come la perdita di una persona cara. Questo stress fisico e mentale può interrompere il normale ciclo di crescita dei capelli, che normalmente cresce in cicli di 2-5 anni. Anche squilibri ormonali, virus o traumi fisici possono innescare questa condizione,
Condividi