Indice dell'articolo
Per chi ama prendersi cura del proprio viso e del proprio corpo, sono tanti i trattamenti che possiamo fare anche a casa, per avere sempre a cuore la nostra bellezza. Il gommage, ad esempio, può essere d'aiuto per il volto, ma anche per tutto il corpo, per eliminare ogni impurità, purificare la cute, nutrite a fondo l'epidermide. Scopriamo insieme, allora, cos'è il gommage, a cosa serve e come funziona.
Cos'è il gommage e a cosa serve
Con il termine gommage si intende un trattamento estetico utile a pulire in profondità la cute, così da rinnovare i tessuti, esfoliare l'epidermide ed eliminare impurità e cellule morte, nutrire la pelle e favorire anche l'ossigenazione. Non è aggressivo ed è di solito consigliato anche a chi ha la pelle sensibile. Il gommage è leggermente diverso dallo scrub. La pelle diventa subito più morbida e il trattamento aiuta anche a eliminare i punti neri e i peli incarniti. Non andrebbe usato in parti del corpo con irritazioni, scottature, capillari in evidenza, couperose.
Come funziona il gommage
Il gommage si può praticare sul viso e sul resto del corpo e si può fare a casa o in un centro estetico. Bisognerebbe eseguirlo una volta alla settimana oppure ogni 15 giorni: mai lasciar passare più tempo o eseguire il massaggio con troppa frequenza. Il gommage si usa dopo aver pulito bene la pelle, con un detergente idoneo e delicato, stendendo il prodotto sulla pelle umida. Il prodotto va massaggiato per circa un minuto con movimenti circolari e con una leggera pressione. La cute va poi risciacquata con acqua fredda o tiepida, applicando in seguito un tonico e una crema idratante.
Gli esperti consigliano anche di usare un guanto di crine per poter permettere al prodotto di agire maggiormente e in profondità, soprattutto in zone più delicate del corpo come le gambe e le braccia.
Condividi