Curiamo i nostri capelli quotidianamente ma c’è un procedimento da seguire perr rendere rla chioma unica garantendole salute e brillantezza nel tempo
Le star hanno quelle chioma perfetta in ogni omento della giornata. Come riuscire ad eguagliare i loro capelli setosi?
Basta curare e protggerli fin dalla radice, avvolgendola con uno strato di collagene che la irrobustisca e renda luminosa.
Se ci piace fare le cose in casa e risparmiare, ecco come realizzare la laminazione fai da te. Basta avere disposizione un ingrediente speciale: la gelatina, per un trattamento naturale che è sempre la soluzione ideale. Naturalmente quella professionale può durare fino a sei mesi mentre quella fatta in casa andrebbe ripetuta ogni quindici giorni.
Aiuta ad ottenere capelli lisci e sani in amaniera veloce, oltre a nutrirli perfettamente. Dopo la prima applicazione risulteranno morbidi al tatto. La laminazione nutre, rigenera e rinforza i capelli, ne ripristina la lucentezza, riduce l'effetto crespo e, li rende luminosi.
La gelatina è una proteina animale a base di collagene, sicura, che non provoca alcun tipo di allergia. Ma come procedere? Dopo averla sciolta in acqua, si trasforma in una soluzione viscosa e va mescolata con una noce di balsamo (1 cucchiaio di gelatina vegetale in fogli da ammollare in acqua fredda e sciogliere a bagnomaria, 45ml di acqua calda, balsamo per capelli q.b.).
Fare uno shampoo classico, dividere la chioma in ciocche, stendere il composto sulle lunghezze e lasciare in posa per quarantacinque minuti avvolgendo i capelli nella pellicola per alimenti trasparente. Quindi risciacquare i capelli e asciugarli con phon e aria calda per fissare il trattamento.
Può essere usata anche per acconciare: basta mettere la gelatina in frigorifero fino a quando non si solidifichi. Quando è leggermente liquida tirarla fuori e applicarla sui capelli per creare l’effetto desiderato.
Condividi