CAPELLI

Qual è la miglior acconciatura per la testimone della sposa?

LEGGI IN 2'
Tante idee per le acconciature della testimone

A ogni evento serve un'acconciatura adeguata, un hairstyle idoneo alla situazione e, magari, al ruolo che ricopriamo quel giorno. Se nostra sorella, nostra cugina, la nostra migliore amica o una collega ci hanno chiesto di fare da testimoni al loro matrimonio, sono tante le cose a cui pensare. A partire dal vestito e dagli accessori, ovviamente, ma passando anche da make up e capelli. Qual è la miglior acconciatura per la testimone della sposa?

Damigelle e testimoni di nozze hanno un ruolo fondamentale nel giorno del matrimonio di due persone che le hanno scelte per coronare il loro amore. Se spesso gli abiti sono scelti insieme alla futura sposa (una tradizione di origine americana che non sempre piace a chi dovrà indossare stili e colori che magari non si addicono alla sua fisicità), con trucco e parrucco possiamo sbizzarrirci.

C'è una regola fondamentale, però: mai sfoggiare un hairstyle simile a quello della sposa e mai acconciare i capelli in modo troppo appariscente. Il motivo è presto detto. Quello è il giorno della sposa e lei deve essere la protagonista indiscussa. Informiamoci prima sull'acconciatura che lei sfoggerà all'altare, per giurare amore eterno al suo fidanzato. E poi agiamo di conseguenza. Sono tanti gli stili che possono fare al caso nostro.

Possiamo lasciare i capelli sciolti, magari leggermente raccolti di lato, con ricci e boccoli romantici e femminili. Oppure possiamo creare una corona di trecce o una treccia laterale. Il raccolto basso è molto in voga per chi ha uno stile più giovane e fresco, mentre lo chignon rigoroso in perfetto stile ballerina è l'acconciatura ideale per chi ha un mood più sofisticato e formale. Possiamo anche creare una bella coda alta e sbizzarrirci con gli accessori per capelli. Oppure lasciarli sciolti, fare la piastra o i boccoli e aggiungere una semplice coroncina di fiori: molto bohemien!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.