CAPELLI

I migliori oli vegetali per il cuoio capelluto

LEGGI IN 1'
L'olio vegetale può essere un vero alleato di bellezza per la cura dei capelli e soprattutto del cuoio capelluto

Gli oli vegetali per il cuoio capelluto sono ottimi prodotti per la cura delle chiome e del cuoio capelluto. Provengono da una varietà di parti di piante, inclusi semi, noci, frutti e foglie. Sono spesso utilizzate per idratare e migliorare la condizione dei capelli e del cuoio capelluto. 

  • Melaleuca e jojoba: nutrono e leniscono il cuoio capelluto infiammato. Inoltre, idratano i capelli secchi e fragili e li proteggono da potenziali rotture e danni. 
  • Menta e rosmarino: sono oli rinforzanti per i capelli. Hanno il potere di trattare la forfora, lenire le criniere infiammate e pruriginose e, soprattutto, migliorare il flusso sanguigno al cuoio capelluto. 
  • Olio di geranio: controlla i livelli di umidità del cuoio capelluto e allevia la secchezza. Inoltre, protegge il cuoio capelluto e i capelli dagli squilibri imminenti.
  • Olio di ricino: si puoi usare per favorire la crescita dei capelli. Inoltre, ripristina gli oli naturali del cuoio capelluto e stimola i follicoli piliferi, rendendo i capelli più facili da gestire, più sani, più folti e più spessi.
  • Olio di jojoba: è un classico per la cura dei capelli. Assomiglia molto al sebo umano naturale e quindi è più probabile che pelle e capelli lo assorbano e si rafforzino.
  • Olio di Argan: può effettivamente aiutare a contrastare l'effetto crespo e la rottura. Usarlo sul cuoio capelluto può curare la forfora e stimolare la crescita dei capelli.
  • Olio di citronella: è derivato dalle foglie della pianta della citronella, che contiene citrale, minerali e vitamine. Ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antibatteriche e antifungine.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.