Scegliere la nuova tinta per capelli può non essere semplice. C'è chi si fa guidare dalla moda del momento e chi, invece, si fa consigliare da parenti, amici e parrucchiere. Altre volte, ci facciamo influenzare un po' dalle decisioni delle celebrities più in voga. Invece, oltre a queste considerazioni, dovremmo sempre tenere conto della nostra carnagione. Ad esempio, per chi ha la pelle olivastra chiara, quale tinta di capelli scegliere?
La pelle olivastra, chiara o più scura, va sempre illuminata, per poter permettere alla nostra naturale bellezza di emergere con semplicità. Tende al grigio e quindi, con la tinta di capelli che scegliamo di fare a casa o dal parrucchiere, dobbiamo creare un po' di luce, dare volume con tonalità che brillano e si fanno notare. In caso di pelle olivastra con il sottotono caldo, ecco i colori da preferire:
- tinta color biondo miele
- colore di capelli rosso ramato
- tinta per capelli castano scuro
- tinte con sfumature e riflessi come il color caffè
Gli hairstylist esperti consigliano, inoltre, di optare per colorazioni castane non banali, magari optando per la tonalità ambra o per i toni ambrati, che sono sempre perfetti per ogni occasione. Anche la colorazione caramello può essere sempre un'ottima scelta, per dare sempre luminosità al capello e, di conseguenza, al nostro incarnato. Così come il mix tra il castano e il color cenere, ideale per chi non sa mai scegliere.
Invece, in caso di sottotono freddo nella pelle olivastra del viso, possiamo optare per un bel biondo cenere o per un rosso ramato, così da creare un contrato che è in grado di illuminare subito il nostro incarnato.
Infine, non dimentichiamo che per la pelle olivastra la tecnica del balayage è ottimale per poter applicare sfumature diverse sulla nostra base castana, per uno stile davvero molto originale e fresco.
Condividi