CAPELLI

La riga in mezzo ai capelli è tornata di moda

LEGGI IN 2'
Come portare la riga in mezzo nei capelli

Possiamo dire addio alla riga da un lato (superando così l'"antico" dilemma tra lato destro o lato sinistro della testa). Nel 2025 la riga in mezzo è tornata di moda. Sarà la protagonista indiscussa dei nostri hairstyle della prossima estate. Semplice da realizzare, cercando di dividere perfettamente a metà i capelli, si adatta a tantissimi tagli, a diverse tipologie di viso, alle donne di ogni età. Come portare la riga in mezzo ed essere sempre bellissime e trendy in ogni occasione e momento della nostra giornata?

La riga in mezzo è la salvezza di ogni donna. Si tratta di un dettaglio prezioso per i nostri capelli, che è tornato in auge in questo 2025 tra le tendenze di hairstyle. Facile da ricreare su ogni testa, non ci costringe a scegliere se fare la riga da un lato o dall'altro: in tal senso è molto più "semplice" da realizzare. Sta bene, poi, con ogni tipo di stile: dai capelli raccolti in code, trecce o chignon, ai capelli sciolti, resi lisci con l'aiuto della piastra o mossi in beach wave che sono l'ideale per la stagione calda.

Possiamo sfoggiare la riga in mezzo sui tagli corti, per renderli ancora più leggeri e freschi, ma anche sulle lunghe chiome, per uno stile molto più elegante: i capelli sapientemente divisi a metà sapranno incorniciare alla perfezione il nostro viso, donando armonia ed equilibrio. La riga in mezzo è, dunque, perfetta qualunque siano il nostro taglio di capelli e le nostre preferenze per quello che riguarda la modalità con cui vogliamo acconciare ogni giorno le nostre ciocche.

Possiamo anche decidere di modellare questo stile con lacca, gel o altri strumenti di styling: in questa estate 2025 ci sarà spazio per un ritorno agli anni Novanta in tal senso, con capelli incollati alle nostre teste e resi luminosi da questi prodotti che non possono mancare nel nostro beauty.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.