Indice dell'articolo
Può capitare a volte di non avere tempo di lavare i capelli o di voler aspettare un giorno, in attesa, magari, di andare in palestra. In questi casi c'è un prezioso alleato di stile che può venire in nostro soccorso. Lo shampoo secco è utile, infatti, quando non si ha a disposizione l'acqua, non si vuole o non si può fare lo shampoo o anche per questioni di styling. Ma quando, e soprattutto, come si usa lo shampoo secco?
Cos'è lo shampoo secco
Lo shampoo secco è un alleato di bellezza, che possiamo utilizzare per detergere e dare volume ai capelli senza usare l'acqua. Il prodotto cosmetico, disponibile anche nel comodo formato in spray (come, ad esempio, lo shampoo secco Palette Volume) è semplice da applicare ed è anche molto pratico. Possiamo sempre portarlo con noi in caso di necessità: quando vogliamo rinfrescare i capelli prima di andare a fare un aperitivo con le amiche o quando capita un’uscita last minute che non ci dà nemmeno il tempo di fare uno shampoo.
Perché usare lo shampoo secco?
Come si applica lo shampoo secco?
Lo spray per i capelli è semplicissimo da utilizzare. Per prima cosa, appoggiamo un asciugamano sulle spalle e spazzoliamo bene i capelli. Poi agitiamo il prodotto, Palette Volume, per esempio, e spruzziamone delle piccole quantità mantenendo una distanza di 20 centimetri. Dobbiamo procedere ciocca per ciocca e poi attendere qualche minuto prima di massaggiare i capelli con un asciugamano e spazzolare. Basta poco, 5 minuti e siamo pronte per uscire!
Shampoo secco, quando e ogni quanto usarlo?
Possiamo applicarlo ogni volta che vogliamo far apparire i nostri capelli freschi e puliti. Possiamo applicarlo ogni volta che vogliamo far apparire i nostri capelli freschi e puliti. In questo modo saremo pronte per affrontare i nostri impegni con un look fresco e invidiabile.
Condividi