CAPELLI

Perché lo shampoo secco è l’alleato perfetto

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere sullo shampoo secco

Indice dell'articolo

Può capitare a volte di non avere tempo di lavare i capelli o di voler aspettare un giorno, in attesa, magari, di andare in palestra. In questi casi c'è un prezioso alleato di stile che può venire in nostro soccorso. Lo shampoo secco è utile, infatti, quando non si ha a disposizione l'acqua, non si vuole o non si può fare lo shampoo o anche per questioni di styling. Ma quando, e soprattutto, come si usa lo shampoo secco?

Cos'è lo shampoo secco

Lo shampoo secco è un alleato di bellezza, che possiamo utilizzare per detergere e dare volume ai capelli senza usare l'acqua. Il prodotto cosmetico, disponibile anche nel comodo formato in spray (come, ad esempio, lo shampoo secco Palette Volume) è semplice da applicare ed è anche molto pratico. Possiamo sempre portarlo con noi in caso di necessità: quando vogliamo rinfrescare i capelli prima di andare a fare un aperitivo con le amiche o quando capita un’uscita last minute che non ci dà nemmeno il tempo di fare uno shampoo.

Perché usare lo shampoo secco?

Come abbiamo già accennato in precedenza, si tratta di un prodotto cosmetico utile quando non si ha l'acqua a disposizione o si vuole volumizzare il proprio look. Garantisce un giorno di freschezza in più senza dover fare lo shampoo. Dà volume, lasciando le ciocche profumate e leggere. Inoltre, non lascia residui o tracce: il "trucco" c'è, ma non si vede.

Come si applica lo shampoo secco?

Lo spray per i capelli è semplicissimo da utilizzare. Per prima cosa, appoggiamo un asciugamano sulle spalle e spazzoliamo bene i capelli. Poi agitiamo il prodotto, Palette Volume, per esempio, e spruzziamone delle piccole quantità mantenendo una distanza di 20 centimetri. Dobbiamo procedere ciocca per ciocca e poi attendere qualche minuto prima di massaggiare i capelli con un asciugamano e spazzolare. Basta poco, 5 minuti e siamo pronte per uscire!

Palette Styling

Shampoo secco, quando e ogni quanto usarlo?

Possiamo applicarlo ogni volta che vogliamo far apparire i nostri capelli freschi e puliti. Possiamo applicarlo ogni volta che vogliamo far apparire i nostri capelli freschi e puliti. In questo modo saremo pronte per affrontare i nostri impegni con un look fresco e invidiabile.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.