CURA DEL VISO

Sopracciglia, le tendenze dell’autunno 2023

LEGGI IN 2'
Le sopracciglia possono essere sottili, spesse, folte, colorate, naturali o tatuate. Ma quali sono le tendenza per l'autunno 2023?

Le sopracciglia gioco un ruolo davvero molto importante, perché definiscono lo sguardo e caratterizzano il viso. A seconda della loro forma o colore, hanno il potere di trasformare i lineamenti. Un potenziale che non va disdegnato per esaltare la tua bellezza. Dopo anni con la moda delle sopracciglia molto spesse, quale saranno le tendenze per l’autunno 2023.

Sopracciglia soffici. Indomabili e decisamente selvagge, le “soffici sopracciglia” sono folte e meticolosamente spazzolate con lacca o cera. Risultato? Uno sguardo deciso e impeccabile, che può diventare anche permanente optando per una “laminazione sopracciglia”, una tecnica effettuata in salone che densifica i peli e li liscia verso l'alto per diverse settimane.

Sopracciglia sbiancate. Se si tratta di una dichiarazione di bellezza abbastanza forte e molte celebrità si sono già lasciate tentare, come Kendall Jenner o Dove Cameron. Anche sapendo che basta aspettare un mese e mezzo per ritrovare il proprio colore naturale (e che è sempre possibile ricolorarle subito), è un passo abbastanza complicato.

Sopracciglia extra fini. Le sopracciglia XXS di Pamela Anderson sono tornate di moda? Sembra proprio di sì anche se molto donne non si sono ancora lasciare convincere, soprattutto se sono state vittime della moda negli anni Novanta.

Sopracciglia naturali. Appena spazzolate e depilate, offrono un aspetto naturale e luminoso evidenziando delicatamente lo sguardo, senza strafare! Insomma, un trend minimalista che piace molto e che può essere portato a tutte le età.

Sopracciglia tatuate. La tendenza perfetta per unire l'utile al dilettevole. Da eseguire in salone, il tatuaggio delle sopracciglia si basa sulla tecnica del “microblading”, che consiste nel riempire in modo naturale la linea delle sopracciglia mediante nano aghi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.