Si chiama Mullet ed è un taglio di capelli di ispirazione vintage, essendo stato un must have degli anni Ottanta. Si può personalizzare come si vuole ed è perfetto per ogni viso. Si può dire che si adatta alla perfezione a ogni donna che vuole sfoggiare un look un po' retrò, ma dall'anima grintosa e rock. L'hairstyle è avvero molto in voga al momento, soprattutto per chi ha i capelli lisci: il taglio scalato e sfilacciato dà movimento anche alle chiome più dritte. Questo non vuol dire che non si possa provare anche con i capelli ricci, tenendo in considerazione, però, che lo stile aumenta la voluminosità.
Il mullet hair è un taglio di capelli che in realtà era in voga già dagli anni Sessanta e che è stato riscoperto negli anni Ottanta, quando David Bowie, icona rock, ha sdoganato lo stile. Si tratta di un taglio di capelli dallo spirito ribelle, controcorrente, che piace a tutti: uomini e donne, di ogni età, anche bambini e bambine. Il nome deriva dall'inglese mullet fish, pesce con pinna posteriore lunga e a ventaglio, come la nostra triglia. La struttura dell'animale è simile a quella che il parrucchiere realizza sulle nostre teste con le forbici.
L'haircut è perfetto soprattutto per gli indecisi, che non sanno mai se tenere i capelli corti o lunghi: è una buona via di mezzo, un compromesso che piace sempre a tutti quanti e che è tornato di moda anche quest'anno. Il fatto che stia bene a tutti e che si sposi bene con ogni tipologia di viso, lo rende il taglio i capelli più amato, perché versatile e accattivante.
Per realizzare questo taglio di capelli è bene chiedere aiuto a un parrucchiere di fiducia, che sappia realizzarlo e personalizzarlo secondo le nostre esigenze e preferenze. Si abbina alla perfezione anche a tante colorazioni di capelli, con o senza sfumature e contrasti che possono dare ancora più movimento e volume alle nostre teste.
Condividi