CURA DEL VISO

Le tendenze K-beauty da provare durante l’estate 2023

LEGGI IN 2'
Le tendenze K-beauty mettono in risalto la tua pelle e ti permettono di realizzare make up di grande effetto

La bellezza coreana è eterea e caratterizzata da una pelle di porcellana.  La Corea del Sud è da sempre all'avanguardia per le folli tendenze di beauty e trucco virali. Che cosa andrà di moda in questo 2023?

Fard caramello. Seguendo la popolarità delle labbra al caramello dell'anno precedente, il fard al caramello sarà una tendenza importante nei cosmetici coreani nel 2023. Per aggiungere un bagliore naturale baciato dal sole al tuo aspetto senza esagerare, questo tono nudo è l'ideale.

Look futuristico per il trucco degli occhi. Importata direttamente dal futuro, questa tendenza trucco è caratterizzata da sfumature lucide e luminose che sollevano gli spiriti. È ispirata al metaverso. Si punta su una pelle simile alla perla, un eyeliner al neon rovesciato, un labbro audace e un ombretto di ispirazione metallica completato da occhi tempestati di borchie.

Ciglia grumose. Immagina gli occhi da bambola Twiggy o le ciglia ragnatela degli anni '60. Le ciglia grosse del 2023 mirano a ottenere un aspetto nitido e levigato. Usa un mascara con setole fini e una consistenza più pesante se vuoi ottenere un effetto simile con i tuoi occhi. Il mascara va applicato orizzontalmente, dalla base alla punta. Da lì, raccogli le ciglia alle estremità e raggruppale con la punta del pennello del mascara. Per evitare di apparire troppo drammatiche, le ciglia grumose sembrano migliori se abbinate a un trucco generale sobrio.

Labbra carnose e succose. L'estate 2023 vedrà le nostre labbra molto sane, nutrite e ultra-lucide. Stiamo cercando un aspetto colorato e naturale. Per ottenere questo look, picchietta le labbra con una tinta per le labbra e completala con un gloss.

Sopracciglia in stile piuma. Dimentica le sopracciglia rigide e dritte e scegli sopracciglia naturali e piumate! Per ottenere il look usa il tuo mascara per sopracciglia preferito e fallo scorrere dal basso verso l’alto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.