Il colore dei capelli demipermanente è un po’ più permanente del colore semipermanente ma meno permanente del colore permanente. Esistono molte sostanze chimiche diverse che possono essere utilizzate per colorare i capelli e le categorie si sovrappongono. Le tinture permanenti comportano la penetrazione di piccole molecole di colore nei capelli, che vengono poi convertite in molecole più grandi attraverso una reazione chimica. Quelle molecole più grandi vengono incorporate nei capelli. In altre parole, non si laveranno.
La tintura demipermanente utilizza uno sviluppatore di perossido delicato a basso volume (di solito da 10 volumi) per consentire alle molecole di colore di penetrare e rivestire lo strato superficiale della cuticola del capello - e solo lo strato superficiale. A causa della bassa concentrazione di perossido, non schiarirà i capelli. Quindi non è un'ottima scelta se speri di diventare bionda, ma è un'ottima opzione per sfumare colori non uniformi, aggiungere sfumature leggere, tonificare e dare luce a qualsiasi colore.
Il colore permanente deve essere ritoccato ogni tre-sei settimane per tenere il passo con la crescita dei capelli. In questo caso la manutenzione è minore, perché l’effetto può durare anche le 8 – 12 settimane. Questo colore è disponibile in crema o liquido e può essere personalizzato in base alle tue esigenze. Allo stato liquido può essere diluito per ottenere una tonalità più trasparente o delicata, soprattutto se non cerchi un cambiamento troppo trasgressivo.
Condividi