La bilancia è aumentata dopo un'estate di piccoli vizi e adesso l’arrivo del Natale non è d’aiuto alla linea. Non ti disperare, perché ci sono tantissimi alimenti autunnali che possono aiutarti a perdere peso. Quali sono?
- Zucca. Per ovvi motivi, il primo alimento della lista di alimenti dimagranti è la zucca. Questo è uno dei cibi autunnali più versatili! Goditi i pancake alla zucca, la zucca nella tua insalata e persino il peperoncino speziato alla zucca.
- Patata dolci. Le patate dolci non sono più di un contorno. Questo superalimento sta facendo notizia, non solo per il suo sapore ma anche per i nutrienti che ha da offrire! Questo sicuramente lo qualifica per la lista di alimenti per la perdita di peso.
- Funghi. Contengono molta acqua e poche calorie. Sono ideali per dare sapore a molti piatti e possono essere un contorno come i protagonisti di stufati e zuppe.
- Cavolini di Bruxelles. I cavoletti di Bruxelles sono cresciuti in popolarità negli ultimi anni e per una buona ragione! Sono estremamente ricchi di sostanze nutritive e antiossidanti, il che li rende un'ottima aggiunta a qualsiasi pasto autunnale.
- Rape. Se hai bisogno di più acidi grassi omega-3 o fibre nella tua dieta, prova ad aggiungere le rape alla tua lista di alimenti per la perdita di peso.
- Cavolo. Chi non ama questo verde frondoso? A parte il fatto che è una delle verdure più salutari del pianeta, è anche facile da gettare in qualsiasi stufato o casseruola. I bambini non si renderanno nemmeno conto che lo stanno mangiando e saprai che stanno assumendo le vitamine e i minerali importanti di cui hanno bisogno!
- Bietola. È una verdura a foglia verde molto delicata. Può sostituire gli spinaci ed è un concentrato di energia nutrizionale che merita di essere aggiunto ai tuoi piatti.
- Cavolfiore. Questo ortaggio è piuttosto versatile, motivo per cui è uno dei nostri alimenti dimagranti preferiti in autunno. Puoi usarlo in casseruole, padelle e persino per fare il purè.
- Carote. Conosciamo tutti questa verdura arancione brillante. Puoi mangiarle così come sono, oppure gettarle in una padella e cuocerle con del pollo.
- Mais. Questo alimento amidaceo può essere consumato sulla pannocchia come contorno o puoi usarlo per le insalate. Ottima anche la farina.
Condividi