I fiori autunnali e perenni da piantare e coltivare a novembre rallegrano lo spirito di noi che amiamo vedere il nostro angolo fiorito in ogni stagione. Nella fotogallery in alto, ne trovi 5 che non deludono rispetto alla bellezza dei colori. Ovviamente, anche in questo caso, è d’obbligo la flessibilità sui tempi che dipendono anche dal posto in cui ti prendi cura dei fiori del balcone o del giardino. E sotto ne trovi altri 5 per decorare la tua aiuola preferita.
Giglio di canna
Aggiungi un tocco tropicale al paesaggio con grandi foglie e fiori simili a banane in vivaci tonalità di rosso, giallo o arancione. Pianta questa annuale rizomatosa in bordure miste, piantagioni di massa o contenitori.
Fiore di paglia
Il fogliame argentato di questa pianta resistente contrasta magnificamente con masse di fiori gialli simili a bottoni. Il portamento strisciante o tumulo di Flambe Yellow è adatto per i cestini sospesi, come copertura del terreno o ammassato lungo un pendio.
Ortensia a pannocchia
L'ortensia a pannocchia è uno dei migliori fiori autunnali per i climi freddi. Delicati grappoli di fiori a forma di stella si presentano in tonalità di bianco, rosa, rosso o verde pallido. Little Lime Punch produce grandi capolini di colore bianco crema che si trasformano in rossi.
Sternbergia lutea
I fiori di questa pianta allegra assomigliano un po' a un croco. La Sternbergia è anche conosciuta come il narciso invernale e sta bene aggiunta alla parte anteriore dei bordi o tra arbusti e piante perenni. Pianta i bulbi da mezza estate all'autunno, a 15 cm di profondità.
Bocca di leone
Le bocche di leone sono piante perenni tenere che vengono coltivate anche come annuali. Possono fiorire dalla primavera al gelo in autunno nei climi freddi. Nei climi con estati calde, spesso rallentano con il caldo ma riprendono la fioritura quando ritorna il clima fresco. Le piante prendono il loro nome comune perché i fiori tubolari assomigliano in qualche modo alla testa di un drago.
Condividi