Le bugie hanno le gambe corte, recita un vecchio adagio. Fai quindi molta attenzione a quello che racconti al tuo medico, perché potresti falsare un’eventuale diagnosi.
Bevo solo occasionalmente. È probabile che il tuo medico sappia che potresti non dire tutta la verità sul rispetto delle linee guida sul consumo di alcol. I rischi del consumo eccessivo cronico a lungo termine (più di quattro drink al giorno per gli uomini o tre al giorno per le donne) sono enormi e possono includere danni al fegato, aumento del rischio di diversi tipi di cancro, problemi digestivi e malattie cardiache.
Non fumo. Con i rischi per la salute legati al fumo ben consolidati, potresti essere incline a mentire al tuo medico sulla tua abitudine occasionale, o forse anche regolare, di fumare sigarette.
Sono andato dal dottore abbastanza recentemente. Se sei tentato di minimizzare il tempo trascorso dalla tua ultima visita, probabilmente è qualcosa che il tuo medico ha già sentito prima.
Mangio raramente cibo spazzatura. Può essere difficile mangiare sempre pulito. Non solo dire al tuo medico la verità sulla tua dieta è importante in quanto può influenzare il tuo peso o i tuoi test, come visto sopra, ma le diete ricche di sodio e zuccheri possono causare interazioni con i farmaci.
Non conosco la storia sanitaria della mia famiglia. Se ritieni che la storia sanitaria della tua famiglia non sia un'informazione necessaria per il tuo nuovo medico, beh, abbiamo alcune novità per te. Quando si tratta di cure mediche, è importante che il medico sappia quanto più possibile per fornire le cure giuste. Se tralasci i dettagli sulla salute dei tuoi familiari, il tuo documento potrebbe non ottenere un quadro accurato.
Prendo regolarmente le mie medicine. I farmaci, per alcune persone, possono essere una seccatura. Tra la raccolta di prescrizioni ripetute e il ricordo di prenderle quotidianamente, alcune persone finiscono per diventare un po’ negligenti riguardo ai cicli di farmaci prescritti dai medici – e possono finire per mentire al riguardo.
Mi alleno tutto il tempo! Dato che gli enormi benefici per la salute derivanti dall'esercizio fisico non sono un segreto, non c'è da meravigliarsi che se non sei un corridore abituale potresti non voler ammetterlo al tuo medico. Sfortunatamente, però, è una delle bugie più grandi che le persone raccontano agli operatori sanitari.
Uso sempre la protezione solare. Prendere abbastanza sole può avere enormi benefici per il nostro sistema immunitario e la salute mentale, ma è importante assicurarci di proteggere la nostra pelle mentre lo facciamo. Tuttavia, la maggior parte delle persone non indossa regolarmente la protezione solare.
Non ho domande. Vedere un medico può farti sentire meglio presto, ma ciò che non ti farà sentire meglio è, nell'ansia di andartene o di non dedicare troppo tempo al tuo medico, non chiedere chiarimenti sul tuo piano di trattamento.
Condividi