La produzione di melanina nella tua pelle non è una mera pigmentazione, ma il meccanismo del tuo corpo per proteggerti dai dannosi raggi UV del sole. Ciò rende imperativo proteggere le mani e prevenire l'abbronzatura indesiderata. Come si può ridurre l’abbronzatura sulle mani?
Yogurt
Lo yogurt contiene il peptide L-cisteina, un composto noto per sopprimere l'attività della tirosinasi. Questo aiuta a invertire gli effetti dell'eccessiva pigmentazione, che può sbiadire l'abbronzatura ed esfoliare efficacemente le mani. Mescola due 2-3 cucchiai di yogurt con 1 cucchiaio di succo di limone e applicalo sulle mani. In alternativa, puoi aggiungere un pizzico di curcuma allo yogurt per sostituire il succo di limone per un'efficace rimozione dell'abbronzatura dalle mani.
Pomodoro
I pomodori sono ricchi di composti bioattivi chiamati carotenoidi che funzionano come fotoprotettori. Possono ridurre l'abbronzatura causata dai dannosi raggi UV del sole. Frulla i pomodori per fare una pasta densa e applicala sulle mani per 15 minuti
Aloe vera
L'aloe vera contiene composti bioattivi (aloesina, aloe emodina e aloina) che sopprimono l'attività della tirosinasi. Questo si traduce in una ridotta pigmentazione sulla pelle. Mescola 2-3 cucchiaini di gel di aloe vera e 1 cucchiaino di miele. Poi applica questo impacco sulle mani e lascialo in posa per 10 minuti.
Papaya
Gli estratti di papaya agiscono come esfolianti e possono aiutare a rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle. Questo aiuta a sbiadire l'abbronzatura sulle mani. Frulla la papaya in una purea e aggiungere un cucchiaino di succo di limone. E applica il composto sulle mani per 20 minuti.
Condividi