Abbiamo prenotato un massaggio e, magari, è il primo che ci concediamo in vita nostra. È normale non sapere cosa aspettarsi, così come è assolutamente naturale preoccuparsi di come bisogna prepararsi e presentarsi. Si tratta di una splendida esperienza, che ci permetterà di ridare vitalità ed energia a corpo e mente. Per prima cosa, dobbiamo scegliere un centro benessere o un massaggiatore che ci ispira fiducia, facendoci magari consigliare da amici e parenti. E poi, dopo aver prenotato in un orario a noi comodo (evitiamo di fare le corse), è bene prepararsi a questa esperienza unica.
Già in fase di prenotazione del nostro appuntamento, possiamo chiedere informazioni su come si svolgerà la seduta e se ci sono delle accortezze da prendere. Sicuramente prima di iniziare, il massaggiatore vorrà avere un colloquio con noi, per capire dove agire. Potrebbero anche esserci dei moduli da firmare. Di solito durante un massaggio si tolgono i vestiti della parte interessata e si può rimanere in biancheria intima. Talvolta è il centro benessere stesso a offrire degli indumenti usa e getta, così da non sporcare i nostri abiti e da sentirci a nostro agio. Non è indispensabile togliersi tutti gli indumenti.
A questo punto non dobbiamo far altro che seguire le indicazioni del massaggiatore, cercando di liberare la mente e goderci il più possibile il massaggio. All'inizio meglio andarci con i piedi di piombo, con un trattamento delicato e magari che non dura troppo a lungo. Pian piano potremo aumentare sia l'intensità del massaggio sia la durata dello stesso. La frequenza tra una seduta e l'altra non è deve essere eccessiva: tra una coccola e l'altra, facciamo passare un po' di tempo.
Dopo il massaggio possiamo bere e mangiare e possiamo normalmente tornare alle nostre attività quotidiane. Come consigliato in precedenza, sarebbe bene ritagliarsi qualche momento prima o dopo il trattamento, così da far durare il più a lungo possibile il relax conquistato.
Condividi