Vorresti staccare la spina, ma non hai un budget per poter partire e fare una vacanza: dove andare per rilassare la mente senza spendere soldi? Ci sono diversi posti rilassanti a costo zero, e sono tutti a due passi da te!
Un posto nella natura
Gli inglesi lo chiamano sit spot, un posto nella natura che sia tuo, il posto dove ti rilassi. Non c'è bisogno che sia in alta quota o al mare, basta fare due passi al parco o al limite stare tra le piante. La natura rilassa e camminare fa bene!
La biblioteca
È un ruolo silenzioso che invita al raccoglimento. Prova a passare qualche ora in biblioteca, con un buon libro o un taccuino per scrivere.
La finestra
Fai capolino dalla finestra. Cosa vedi? Che suoni senti? Ti arriva qualche profumo? Lasciati andare all'osservazione che contempla e lascia scorrere liberamente i pensieri.
Il balcone
Se hai un balcone, anche piccolo, puoi trasformarlo in un salottino: una sedia, un tavolino, qualche pianta, un paio di decorazioni e hai costruito il tuo angolo rilassante, dove andare per rilassare la mente senza spendere soldi. Leggi anche: balcone, come arredarlo in 5 mosse per creare un angolo bello e rilassante.
Un angolo della casa
Con lo stesso spirito, puoi adibire un angolo della casa per lo stesso scopo. Posiziona qualche cuscino e aggiungi una nota profumata rilassante come la lavanda o l'incenso.
Il bagno
Sì! Il bagno! Il luogo dove puoi rilassarti curando il corpo e meditando. Aggiungi un po' di zucchero all'olio o alla crema corpo e fai uno scrub con movimenti circolari. Parti dalle zone periferiche, i piedi e le mani, e a mano a mano avvicinati al cuore.
Una sede
Può essere la sede di un centro di aggregazione sociale, di un'associazione di volontariato, di un'attività culturale, altrttanti luoghi dove rilassare la mente in compagnia e per una buona causa.
Tu dove andrai?
Condividi