PSICOLOGIA

Paura di volare? Come combattere lo stress

LEGGI IN 1'
La paura di volare è spesso causata da stress e a sua volte lo produce. Che cosa puoi fare per gestire il problema?

Volare può essere un’incredibile fonte di stress. Dalle condizioni meteorologiche ai bagagli smarriti, ci sono molti fattori che non puoi necessariamente pianificare o risolvere. Ci sono, tuttavia, alcuni strumenti che puoi aggiungere al tuo arsenale di salute mentale per aiutarti. Cosa puoi fare?

  • Canalizza l'energia nervosa. Ti senti fuori controllo? Trova qualcosa che ti distragga, in particolare qualcosa che distragga le tue mani.
  • Organizza i tuoi pasti. Il cibo può essere un fattore di stress per una serie di motivi. Forse hai fame in transito. O forse non vedi nessuna opzione di cibo che ti piace. Pensa in anticipo a cosa vuoi mangiare e pianifica di conseguenza. Forse questo significa preparare il cibo per il viaggio. O se hai intenzione di mangiare fuori, decidere come e dove.
  • Concediti più tempo. L'ultima cosa che vuoi fare è accumulare più stress arrivando in ritardo.
  • Prova delle tecniche di respirazione calmante. La respirazione profonda, la consapevolezza e la meditazione sono assolutamente fantastiche. Un altro modo per preparare il tuo corpo a viaggiare senza stress è muoverti un po'.
  • Avere un piano di riserva. Per ridurre le possibilità di incorrere in qualsiasi stress da viaggio è meglio avere sempre un piano di riserva in modo da non essere mai lasciato fuori dal freddo.
  • Pianificare le emergenze in anticipo può essere utile quando si tratta di lavoro e responsabilità familiari, ma anche se devi andare in vacanza.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.