Molti tè e infusi possono essere degli alleati per perdere peso. Da soli, ovviamente, non hanno effetto: bisogna fare un po’ di sport regolare e seguire una dieta sana, possibilmente caratterizzata da cibi termogenici, come la cannella o il peperoncino, che stimolano il metabolismo. Quali tè provare?
Tè allo zenzero con ananas: è ottimo per le persone che vogliono perdere peso. Aumenta il metabolismo, che aiuta il corpo a bruciare più calorie, anche a riposo, e aiuta ad aumentare il senso di sazietà. Il tè favorisce inoltre la buona funzione intestinale poiché è ricco di fibre.
Tè verde alle more: aiuta a diminuire l'appetito, il gonfiore e a eliminare i liquidi. Contiene proprietà diuretiche e accelera il metabolismo. Può essere assunto prima dei pasti principali per 2 o 3 settimane.
Tè di equiseto: può favorire la perdita di peso poiché contiene sostanze antiossidanti, antinfiammatorie, disintossicanti, termogene e diuretiche, come i flavonoidi e l'acido caffeico. Queste sostanze stimolano la combustione dei grassi localizzati e aiutano ad eliminare i liquidi che possono contribuire all'aumento di peso.
Tè all'ibisco con cannella: aiuta a perdere peso riducendo la ritenzione idrica, diminuendo il gonfiore e stimolando il metabolismo. Inoltre, la cannella stimola una buona digestione. Dovrebbe essere preso 3-4 volte al giorno, circa 30 minuti prima dei pasti principali.
Tè yerba mate al limone: aiuta a sentirsi sazi e stimola la combustione dei grassi grazie all'aumento del metabolismo. Inoltre, riduce il gonfiore e l’accumulo di liquidi nel corpo poiché ha un’azione diuretica.
Tè al fieno greco e ai carciofi: aiuta a perdere peso poiché contiene un alto contenuto di fibre che saziano e contrastano la stitichezza. Ha anche un’azione diuretica che aiuta con la ritenzione di liquidi. Può essere assunto 3 volte al giorno, lontano dai pasti.
Condividi