Le tisane e gli infusi aiutare le persone che soffrono di ritenzione idrica perché aiutano a espellere liquidi e scorie dal corpo. Possono portare alla diminuzione del gonfiore di stomaco, ma anche glutei e gambe. Quali provare?
- Tè verde: è ricco di caffeina, una sostanza che ha proprietà diuretiche naturali. Anche se una sola tazza di tè non contiene la quantità di caffeina necessaria per questo, berne tre tazze al giorno può aumentare la produzione di urina e aiutare a eliminare i liquidi in eccesso nel corpo.
- Infuso al finocchio: ha un effetto diuretico, che porta a una maggiore produzione di urina e all'escrezione di liquidi in eccesso nel corpo.
- Infuso al tarassaco: è un'altra erba popolare usata per aumentare la produzione di urina e trattare la ritenzione idrica. Questa pianta funziona come diuretico naturale perché è ricca di potassio.
- Tisana all’equiseto: èdiuretico naturale molto utilizzato nella medicina tradizionale e, sebbene non ci siano molte ricerche recenti su questa pianta, una revisione effettuata nel 2017 afferma che l'effetto diuretico dell'equiseto possa essere paragonato all'idroclorotiazide, che è un diuretico prodotto in laboratorio.
- Tè al tiglio: è una pianta che contiene proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, come l'acido clorogenico e l'acido caffeico. Queste proprietà hanno un'azione diuretica che favorisce la produzione di urina per eliminare i liquidi in eccesso.
- Tè di cicoria: aiuta a migliorare la funzionalità renale e a combattere la ritenzione idrica, diventando così un ottimo diuretico naturale.
- Infuso alla buccia d'ananas: ha proprietà diuretiche che aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dal corpo, contrastando la ritenzione idrica.
- Infuso di Betulla: è utile per il trattamento della cellulite in quanto aiuta a contrastare la ritenzione idrica. È indicata per aiutare a sgonfiare e per stimolare i processi di depurazione del corpo.
Condividi