Preparare succulenti biscottini è un buon passatempo. Soprattutto quando le giornate si fanno uggiose e la casa diventa il nostro nido. Se ci piace deliziare il nostro palato e i nostri bambini con dolci snack, ecco come preparare dei biscotti con la marmellata castagne. Il procedimento é semplice e veloce.
Mettere in una ciotola le uova e mescolare, poi aggiungere lo zucchero e rendere l’ìmpasto omogeneo e senza grumi. Di seguito aggiungere l’olio, il lievito e la farina, dopo averla setacciata. A questo punto infarinare il piano di lavoro e stendere l’impasto con un mattarello realizzando una sfoglia sottile di circa 3mm.
Di seguito, con un tagliabiscotti a forma di fiore o circolare tagliare la pasta e realizzare tante forme. Possiamo impastare nuovamente la frolla residua per realizzare altri pezzi.
Mettere i pezzi su una placca rivestita di carta da forno ecuocere in forno statico preriscaldato, a 200°C, per circa 15 minuti. Prima di sfornare controllare che la sfoglia sia cresciuta e dorata. A questo punto sfornare e lasciare raffreddare.
Poi spalmare la marmellata di castagne, con l’aiuto di un coltellino, sulla metà delle forme realizzate, e assemblarle con le altre forme per produrre biscottini da leccarsi i baffi. Infine, spolverare i biscotti con lo zucchero a velo. Offriamoli a merenda: sarà un successo.
Condividi