Il giorno del battesimo è una data importante per i genitori, e la voglia di organizzare ogni fase al meglio per accogliere amici e parenti e dare il benvenuto al piccolo, dopo la cerimonia in chiesa, è fondamentale.
E’ tempo di preparativi per il giorno del battesimo del bimbo? E' bello scatenare la propria creatività magari riutilizzando anche materiale facilmente reperibile in casa e da riciclare! Un’idea è realizzare le bomboniere con i vasetti dello yogurt o anche con barattolini usati per contenere le spezie. Basta che siano in vetro e abbiano il coperchio.
Inoltre avrai bisogno di stoffa di riciclo sui toni del celeste o del rosa oppure se vuoi essere più originale di un altro colore molto chiaro (giallo o verde) o anche a fantasia minuta con fondo avorio o pastello. Puoi decidere in base al materiale che hai in casa.
Come fare una bomboniera eco-friendly per un battesimo
Occorrente
Cartoncino o modello circolare, matita, barattolini in vetro con tappo avvitabile, stoffa di riciclo, colla a caldo, forbice per bordi, nastro di raso, decorazione in plastica o pon pon di carta (facoltativa).
Procedimento
Ritaglia un cerchio di stoffa con un modello di cartoncino circolare di circa 10-12 cm di diametro. Poi decora i bordi rendendoli merlati con la forbice. Successivamente incolla con pistola e colla a caldo la stoffa sul coperchio facendola aderire anche ai lati in maniera che il coperchio sia completamente coperto dal tessuto. Prima di chiudere il barattolino inserisci i confetti, poi chiudi il barattolino e prendi un nastrino e lo fissi sulla stoffa subito sotto il coperchio con un nodino. Infine realizza un fiocchetto sempre con un altro pezzo di nastro e incollalo, sul davanti sopra il nastrino annodato, con la colla a caldo.
Infine, se ti piace, incolla un mini pon pon in carta velina oppure una decorazione in plastica (un ciuccio, una carrozzina, una coccinella) con colla a caldo, al top sopra il barattolino.
Condividi