E’ tempo d’estate: come non sbizzarrirsi ricoprendo le braccia nude e ormai libere da maglioni e maniche lunghe con bracciali colorati da sfoggiare in serie magari con il look giusto? Se amiamo i braccialetti portafortuna scateniamo la creatività con uno schema semplice da realizzare con l’uncinetto.
Quali sono i passaggi per realizzare un braccialetto portafortuna crochet? Basta scegliere il filato dai colori accesi o al neon per un estate da urlo e lavorare il bracciale con pochi punti: serve solo conoscere il punto catenella e il gioco è fatto.
Chi non ha indossato almeno una volta nella vita il bracciale portafortuna “brasilano” durante le vacanze al mare dopo averlo acquistato sulla spiaggia? Questa volta però la variante é lavorata ad uncinetto, realizzata, donata e attaccata al polso o come cavigliera. La fortunata proprietaria esprime un desiderio: una volta consumato e caduto il bracciale, il desiderio si realizzerà.
Braccialetto portafortuna uncinetto fai da te
Se vogliamo crearne uno per la nostra cara amica dobbiamo sapere che ad ogni colore corrisponde un significato. Il rosso porta fortuna in amore, il verde regala speranza, l’azzurro porta fortuna in ambito economico, il giallo farà girare la fortuna dalla nostra parte, il viola porterà pace e il bianco la libertà.
Armiamoci di lana o cotone, uncinetto e un paio di forbici. Basta fare un nodo scorsoio e partire con la serie di punti punti catenella (almeno 26) secondo l’ampiezza del polso. Infine bisogna chiuderlo legando le estremità del filo. Non resta che scegliere il colore che fa per noi!
Condividi