ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Bungalow e casa mobile, le differenze

LEGGI IN 2'
Esistono differenze tra bungalow e casa vacanze?

Il campeggio è sempre una bellissima esperienza da fare in famiglia, con i bambini piccoli, oppure in coppia, ma anche con gli amici o da soli. Al posto dei soliti camping, si possono anche scegliere i più moderni e lussuosi glamping, così da godere di tutti i comfort possibili e immaginabili. Tra bungalow e casa vacanze, le differenze quali sono? Così da saper subito prenotare quello di cui abbiamo bisogno, nella location ideale per trascorrere ogni volta delle serene vacanze?

Bungalow e case mobili non sono presenti in tutti i campeggi, ma solo all'interno di camping altamente attrezzati e villaggi turistici. Non si tratta di semplici alloggi spartani, ma di vere e proprie strutture in muratura, delle casette suddivise in una o più camere dotate di servizi utili per la vostra permanenza. Possono essere sia in muratura, sia in plastica o in lamiera, più o meno eleganti, con verande o meno e zona esterna dove poter rimanere anche fino a sera tardi a prendere un po' di fresco.

Le Mobil Home o Mobilhome sono delle vere e proprie case con fondamenta, pareti in muratura o in legno e può essere un monolocale, un bilocale o un trilocale. All'interno c'è sempre un bagno privato, un angolo cottura e anche l'aria condizionata, che possa rinfrescare durante la stagione calda e riscaldare durante la stagione fredda. Le casette mobili assomigliano molto di più a una camera d'albergo, mentre i bungalow, come le tende, propongono una vita più spartana, come se fossimo in una tenda ben attrezzata.

Di solito i bungalow costano molto meno rispetto alle casette mobili e ad altre sistemazioni per le vacanze e possono ospitare d a 2 a 6 ospiti generalmente meno lussuosi e sono dotati con meno comfort, rispetto alle case mobili. Non sono fissati al terreno, al contrario della Mobil Home che, invece, è ben ancorata e realizzata con materiale leggero che si può spostare facilmente, come del resto suggerisce il nome stesso.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.