La caduta dei capelli può essere un avvenimento molto frustrante per le donne. Puoi provare a utilizzare alcune erbe cinesi che sono note per stimolare la ricrescita, ripristinare la pigmentazione naturale e, soprattutto, combattere un’eventuale calvizie. Quali sono le erbe più utili?
- Fo-ti. è l'erba cinese più comunemente usata. È anche conosciuto come he-shou-wu. Può anche aiutare a ripristinare la pigmentazione naturale dei capelli e aumentare la circolazione sanguigna.
- Wu Wei Zin. Questa erba è popolare come esaltatore di bellezza. Serve come tonico per purificare il sangue. Wu Wei Zin ha mostrato fattori che promuovono la crescita dei capelli, prevengono la caduta dei capelli e il fotoinvecchiamento.
- Nu Zhen Zi. Questa erba favorisce la crescita dei capelli neri. Ha anche proprietà antivirali, che possono aiutare a promuovere la salute e la pulizia del cuoio capelluto. Favorisce l’eliminazione delle tossine dal corpo e rafforza il sistema immunitario. Nu-Shen-Zi aumenta la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto.
Queste erbe cinesi possono essere usate regolarmente come rimedio casalingo. Trovarle non è sempre facilissimo, ma la cosa interessante sta nel fatto che una volta che hai trovato i semi, le puoi coltivare nel tuo orto o come piante da davanzale. Inoltre, non sono costose e sono completamente naturali.
Come si utilizzano? Un metodo comune è farle bollire in acqua e poi utilizzare l'acqua rimanente in cottura. Possono essere consumate anche crude, come insalate. Oppure le puoi far seccare, triturare e aggiungere alle maschere per capelli, magari a base di argilla.
Condividi