La calza della Befana in versione fai da te è davvero semplice da realizzare, ed è un simpatico lavoretto creativo da fare con i bambini. Dopo averla confezionata, infatti, possiamo abbellirla insieme a loro durante le vacanze di Natale.
Dunque, scegli un tessuto e prendi le forbici, un pennarello, ago e filo oppure colla perché, anche se non sai cucire, puoi realizzarla comunque. Dopo averla finita, condividi le tue idee creative e posta una foto della calza della Befana personalizzata.
Calza della Befana, come fare l’accessorio
- Stampa un disegno dell’accessorio (nella fotogallery in alto ne trovi due) oppure prendi una calza dell’anno scorso o anche un calzettone, e ricopia la forma sul tessuto per due volte.
- Ritaglia le due metà e cucile, anche con il punto festone (qui trovi il video tutorial per farlo). Se non sai cucire, puoi attaccarle con una buona colla adatta ai tessuti.
- La base della calza fai da te è già pronta: non ti resta che decorarla con pupazzetti e ricami.
- Per appenderla, basta fissarvi un nastrino, con un punto o con la colla.
Calza della befana, quali materiali usare per fare la versione fai da te
Nei mercatini, online e nei negozi dedicati al fai da te, trovi il feltro con delle fantasie di Natale che fanno venire subito voglia di mettersi al lavoro.
Ma, per le nostre calze della Befana fai da te, possiamo anche affidarci al riciclo creativo e usare i tessuti più disparati, dalla juta di un sacco alla borsa della spesa; dal ritaglio di stoffa a un pile inutilizzato; dai jeans a una vecchia sciarpa.
Condividi