Le calze delle Befana personalizzate con il nome fai da te danno l’idea di un regalo speciale che si distingue, appunto, per il nome: possiamo ricamarlo e aggiungerlo con ago e filo, con dei punti base e delle lavorazioni creative, da provare anche se sei principiante.
Calze Befana personalizzate con nome fai da te: l’idea con il punto a croce
Un’idea per personalizzare la calza del 6 gennaio è ricamare il nome con il punto a croce e, dunque, con le crocette molto colorate. Puoi fare il ricamo su un rettangolo di tela aida che poi aggiungerai alla calza oppure ricamare direttamente sul tessuto con il canovaccio.
Ecco i link utili per approfondire la tecnica e ricamare le lettere:
Calze Befana personalizzate fai da te: l’idea con il punto catenella
Il punto catenella è un punto base semplice e facile. In questo caso, basta scrivere il nome sulla stoffa e tratteggiarlo con questo punto. Soprattutto se sei alle prime armi, è preferibile scrivere le lettere con i tratti ampi.
Ecco i link di interesse sul punto e gli alfabeti calligrafici che al limite si possono adattare al tipo di lavoro che intendi fare:
Calze Befana personalizzate fai da te: l’idea con le paillette e gli strass
Per una calza scintillante ed estrosa, valuta di ricamare il nome con le paillette e gli strass. Per questo tipo di decorazione con il cucito creativo, scrivi il nome e vi applichi delle paillettes o delle pietre: segui i link per vedere come fissarli sul tessuto:
Condividi