I campi di zucche, i famosi Pumpkin Patch, sono un appuntamento autunnale molto interessante e anche un modo per festeggiare Halloween al tempo del Covid-19, perché si può stare all’aria aperta, a contatto con la natura e ammirare uno dei simboli di questa ricorrenza.
In questi luoghi di solito ci sono tante attività da fare, come visitare le fattorie, raccogliere prodotti locali, realizzare decorazioni e ovviamente intagliare le zucche. Se negli Stati Uniti e nel Nord Europa sono anni che i campi di zucche riscuotono grande successo, in Italia sono famosi da pochissimi anni. Dove si trovano?
Un bellissimo Pumpkin Patch sorge in provincia di Caserta, a Pignataro Maggiore. Il Giardino delle Zucche è fantastico e potete gironzolare muniti di carriola per recuperare la zucca più bella per decorare la casa. A San Martino Siccomario, in provincia di Pavia, si trova il Villaggio delle Zucche, il primo vero pumpkin patch in stile americano del Nord Italia. L’ingresso è a pagamento per adulti e bambini dai 4 anni in su. Molto carino, a Galbiate vicino al lago di Lecco, Il Campo dei Fiori, e durante i fine settimana di apertura si può partecipare a tanti laboratori creativi.
Il nome di questo posto non ricorda le zucche, ma Tulipania vale una visita (in primavera è un’esplosione di tulipani). In autunno i campi accolgono le zucche e ci sono tanti angoli tematici, dove divertirsi e scattare foto. L’ingresso è gratuito.
Condividi