I bambini perdono facilmente la pazienza durante i viaggi in auto, per cui bisogna trovare delle soluzioni per intrattenerli e passare il tempo in allegria. E quando si hanno più bambini, è possibile organizzare qualche passatempo di gruppo con cui rendere l’estate più divertente. In attesa di raggiungere il luogo di vacanza in cui darsi alla pazza gioia.
Una buona idea sono le canzoni. Da ascoltare durante le lunghe ore di percorso, quando le soste sono sporadiche. L’importante è scegliere qualcosa di giocoso da intonare in famiglia, dato che sarà quasi automatico ascoltarle e sentirle più volte per la gioia dei piccoli di casa. Ma come scegliere i brani che non dovrebbero mancare durante il tragitto?
Basta sceglierne un buon numero per non essere costretti a mettere sempre le stesse a loop, cercando di variarle senza che diventino insopportabili. Scegliere una lista di canzoni che sia divertente e semplice adatta ai piccoli e ai più grandi. Ci sarà modo di giocare con le parole, con la creatività, e tra un passatempo e l’altro, intonare una canzoncina o una filastrocca in musica. Ecco una serie di titoli che possono costituire una simpatica playlist da ascoltare e selezionare insieme agli stessi bambini prima della partenza. Se, poi, i bambini hanno voglia di ascoltare le canzoni come i grandi, basta armarli di cuffie o di auricolari e renderli felici.
1) Ci vuole un fiore - Sergio Endrigo
2) Il ballo del qua qua - Romina Power
3) Baby Shark - The Kiboomers
4) La pimpa - Raggi Fotonici
5) In fondo al mar - da La Sirenetta - Walt Disney
6) Papaveri e papere- Nilla Pizzi
7) Veo Veo - Carrisongs
8) Atlas Ufo Robot - Actarus
9) Lo stretto indispensabile - Tony De Falco e Luigi Palma
10) Bamboleo - Gipsy King
11) In the Jungle - The Takers
12) Dille che l’ami - da Come d’Incanto - Walt Disney
13) Viva la pappa col pomodoro - Rita Pavone
14) Bambù Balla - Piccolo coro dell’Antoniano
15) Il mondo è mio - da Alladin - Walt Disney
Condividi